Le offerte inviate a Pubblica Assistenza Croce Viola possono essere utilizzate per finalità specifiche (qualora presenti progetti mirati) oppure destinate alla gestione ordinaria dell’Associazione (p.e. rinnovamento autoparco e strumentazione, formazione specifica).

Donazione con qualsiasi carta di credito (servizio fornito da PayPal™)

Dona con Satispay™

Donazione tramite bonifico Bancario, vaglia postale, contanti

Tutte le offerte a favore di Pubblica Assistenza Croce Viola (codice fiscale) possono essere detratte dalle imposte ai sensi del DPR 917/1986. Le offerte devono essere effettuate mediante bonifico bancario sul conto corrente : IBAN IT92J0503401695000000049006 intestazione conto: Pubblica Assistenza Croce Viola.

Donazione di beni

Automezzi non più utilizzati, immobili o qualsiasi altro bene può essere ceduti a Pubblica Assistenza Croce Viola Milano, la quale provvederà ad utilizzarli compatibilmente con le finalità di solidarietà dell’associazione oppure a cederli per ricavarne offerte a sostegno dei progetti associativi.
Il nostro Ufficio Economato saprà affiancarti nella cessione del bene, rispondendo ad ogni domanda e fornendo un accurato servizio di consulenza.

Normativa erogazioni liberali a favore delle ONLUS:

PERSONE FISICHE: donazioni alle Onlus, detrazione o deduzione fiscale
• le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro alle Onlus possono fruire della detrazione dall’Irpef nella misura del 26% da calcolare su un importo massimo di 30.000 euro (detrazione massima d’imposta euro 7.800)
• sempre per le persone fisiche, in alternativa, in base al D.L. n. 35/2005, le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore di Onlus sono deducibili dal reddito nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato o comunque nella misura massima di 70.000 euro (l’erogazione liberale è quindi deducibile fino al minore dei due limiti).

IMPRESE: donazioni alle Onlus con deduzione parziale
• Le imprese possono dedurre, per un importo non superiore a 30.000 euro o, se maggiore, per un importo non superiore al 2% del reddito d’impresa, le liberalità in denaro a favore delle Onlus.
• In alternativa, per le imprese o i soggetti IRES sono deducibili dal reddito complessivo, nel limite del 10% dello stesso, e comunque nella misura massima di 70mila euro annui, le erogazioni liberalità in denaro in natura a favore delle Onlus.
Quindi:
erogazione MINORE di euro 30.000: la deduzione è garantita
erogazione MAGGIORE di euro 30.000: si considera il limite del 2% del reddito d’impresa (calcolato al netto dell’erogazione stessa)
La scelta tra deduzione e detrazione sarà valutata dall’impresa.

Pagamenti: I pagamenti a favore delle Onlus devono essere eseguiti, se di importo superiore a euro 1.000 (fino al 31-12-2014 il limite era 516,46), tramite conti correnti bancari o postali a loro intestati ovvero secondo altre modalità che consentano la tracciabilità dell’operazione.